sabato 31 marzo 2012

Saremo tutti soli?

Mi fa sempre un certo effetto sentire tutte le disavventure delle persone che vengono a fare la dichiarazione dei redditi. L'altro giorno mi ha colpito una signora anziana che mi ha raccontato quanto è sola, il marito non c'è più, non ha parenti vicini e il figlio non va mai a trovarla. Mi ha detto che è molto impegnato con il lavoro e quando non ha il lavoro passa il suo tempo con il cane... O_O Ora, io sono d'accordo sul fatto di non abbandonare gli animali, non maltrattarli, rispettarli ecc ecc, ma possibile che non riesca a trovare neanche un po' di tempo per andare a trovare sua mamma? Se non ho capito male è da natale che non lo vede e adesso siamo praticamente a pasqua.. E' sua mamma cavoli, ci si può scontrare, si possono avere caratteri diversi ma addirittura non vedersi per dei mesi non vi sembra troppo? La famiglia non vuole dire più niente al giorno d'oggi? Chi ti ha cresciuto con affetto e ha fatto tanti sacrifici per darti una vita decente o per lo meno migliore della sua, non merita altro che finire abbandonato a se stesso o addirittura in una casa di cura dove magari viene anche maltrattato senza che nessuno lo possa aiutare? A me non sembra giusto.

martedì 13 marzo 2012

La carta più alta

Oggi vi voglio consigliare un libro che ho apprezzato molto, si intitola "La carta più alta" ed è di Marco Malvaldi. Devo dire che pensavo fosse il solito giallo carico di tensione oppure non troppo originale e scontato, come se ne trovano tanti in giro, invece mi sono dovuta ricredere. E' effettivamente un giallo, ma fuori dagli schemi,  ironico, divertente e burlone come solo un toscano può essere. 
Come al solito vi metto una citazione: 
"Non è che tutti gli anni possono ammazzare qualcuno per farvi passare il tempo", sbotta disperato Massimo il barrista.
Buona lettura!

lunedì 12 marzo 2012

Spatola e colore

Buongiorno e buon lunedì a tutti! Ieri pomeriggio non sapevo cosa fare così mi sono detta: cià prendiamo sta tela, che gira da un sacco di tempo e non ha avuto ancora una destinazione, e andiamo di spatolina. Questo è il risultato, non c'è un disegno e non rappresenta niente di particolare, è un po' come quando guardi le nuvole in cielo, ognuno ci vede quello che la sua immaginazione gli suggerisce. Se vi dovesse venire in mente qualcosa scrivetemelo, mi divertirò sicuramente a leggere i vostri commenti. 


Particolari:





domenica 11 marzo 2012

Una "salsa" diversa..

Se state preparando il pranzo e avete intenzione di fare della carne o del pesce alla griglia vi consiglio questa "salsa" particolare che ho trovato su un libretto di cucina. Prendete un po' di olive verdi e nere, snocciolatele e tagliatele a pezzettini. Pelate a vivo una o più arance e fate dei tocchetti. Riducete a pezzettini la cipolla e tritate finemente il prezzemolo. Amalgamate delicatamente gli ingredienti e aggiungete sale e pepe a piacere. Lasciate raffreddare da mezz'ora a un'ora prima di servire.
Io l'ho provata con il bollito e devo dire che i commensali hanno gradito molto. Se volete potete anche usare questo miscuglio per marinare il pesce o la carne prima di metterli sulla griglia. Non ho indicato le quantità perchè ogni ingrediente va messo a proprio gusto, quindi provate, assaggiate e buon appetito! :)

lunedì 5 marzo 2012

Info

Da oggi il blog può essere commentato da chiunque senza essere obbligati a iscriversi o avere un'utenza google o similare, quindi.... scrivete tutto quello che volete! :)

domenica 4 marzo 2012

Facciamo un aperitivo?

Mmmmm a quest'ora non vi andrebbe un aperitivo con una bella focaccia alle olive? Versatevi un cocktail dalla caraffa ed eccovi serviti. 


Ingredienti: 200 g di farina, 10 g di lievito di birra (o 3-4 di quello secco), olive snocciolate, una punta di miele, olio extravergine di oliva, sale.
Sbriciolate il lievito di birra in una tazza e diluitelo con mezzo bicchiere di acqua tiepida e il miele; fate riposare per 10 minuti. Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete il lievito, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Impastate aggiungendo ancora acqua tiepida se l'impasto è troppo duro o farina se eccessivamente morbido: dovrete ottenere una pasta liscia e compatta. Formate una palla, mettetela in una terrina, incidetela a croce e lasciatela lievitare per almeno mezz'ora. Unite all'impasto un po' di olive tritate, impastate ancora, stendetelo in una teglia unta di olio e insaporitelo con poco sale e le olive rimaste. Lasciatelo lievitare per altri 20 minuti e cuocetelo in forno caldo a 200° per 20-30 minuti. 



venerdì 2 marzo 2012

Lavoro

Hey ciao! Sei una persona seria, affidabile, precisa e intelligente? ATTENTO! Il mondo del lavoro si è evoluto e tu rischi di rimanere indietro! Non capisci perchè non riesci a trovare impieghi che durino più di 2 o 3 mesi? Hai bisogno di lavorare ma non sai proprio come fare? Non preoccuparti, la soluzione te la diamo noi! Al giorno d'oggi una persona così non fa più tendenza, va di moda il tipo che prende per i fondelli tutti, anche i capi, oppure quello che non sa fare un cavolo ed è un fannullone ma tanto conosce sempre qualcuno all'interno della ditta. Come fare a cambiare? Vieni a trovarci all'Istituto Vattelapesca, qui troverai un tutor che ti accompagnerà nel lungo percorso in cui dovrai affrontare materie complicatissime come il Menefreghismo, lo Sbattimento zero, la Presa per i fondelli, l'Evitare responsabilità scaricando sempre la colpa sugli altri, e tanto altro ancora! E se dopo non trovi lavoro... CHISSENEFREGA! Non hai ancora capito? è questa la politica del giorno d'oggi.  Il nostro Istituto è l'unico al mondo che può aiutarti in questa difficile situazione, quindi non esitare, non perdere la possibilità di migliorare il tuo futuro! Contattaci al numero 473573-7357. Ti aspettiamo!

giovedì 1 marzo 2012

Sogno o son desto?

Quanto influiscono i sogni nella vita reale? Vi è mai capitato di sognare una discussione accesa con un vostro amico, parente o semplicemente con una persona che conoscete? Quando vi siete svegliati come avete reagito? Ci sono persone che possono sognare qualsiasi cosa di notte, anche gli incubi peggiori, e al risveglio non si ricordano neanche di aver sognato. Al contrario, c'è chi fa sogni talmente vividi e realistici che quando si sveglia e inizia una nuova giornata fa fatica a separare la parte onirica dalla realtà. A voi è successo? Quando avete rivisto quella persona vi siete comportati normalmente o dentro di voi sentivate ancora un po' di risentimento dovuto alla discussione avuta? Vi ricordate perchè avete discusso? A volte sembra che non c'entri proprio niente con voi e la vostra vita ma altre sentite che non è poi così distante da quello che state provando o che avete provato. I sogni spesso portano a galla frustrazioni o arrabbiature che non hanno avuto sfogo nella realtà , oppure situazioni in cui avreste voluto reagire diversamente ma non ci siete riusciti. Altre volte capita di sfogarsi inconsciamente nei sogni per qualcosa che si evita nella vita reale per non creare problemi. Alla fine forse i sogni non sono poi così solo sogni... A volte mi chiedo anche se lo stare spesso da soli nella vita reale non porti a crearsi inconsciamente delle situazioni oniriche di confronto o di discussione per potersi sentire ancora vivi. Mah! Auguro comunque a tutti di sognare solo cose belle perchè ci pensa già la vita reale a incasinarvi coi problemi e a mostrarvi il lato brutto delle cose e delle persone. Quindi... buoni sogni! :)
 
Copyright CherrychalKboard 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .