domenica 23 dicembre 2012

Quando si dice l'arte del riciclo...

Oggi avevo voglia di fare un angioletto, ma volevo evitare di spendere altri soldi per i materiali che poi non usi mai fino in fondo e continui ad accumulare... così ho recuperato un po' di cose dai vari scatoloni che ci sono in casa ed ecco qua quello che è uscito... Spero che vi piaccia! :)



giovedì 13 dicembre 2012

Un bacio ti addolcisce la giornata...

Ecco una ricetta infallibile per fare un'ottima figura coi baci di dama, un dolce abbastanza semplice da fare ma di grande effetto! :)

Ingredienti: 200 g di farina, 200 g di mandorle pelate e tritate, 150 g di zucchero, 180 g di burro, cioccolato fondente q.b.

Setacciate la farina sulla spianatoia, aggiungete le mandorle e lo zucchero, amalgamate bene gli ingredienti poi unite il burro morbido a pezzetti e impastate velocemente il tutto.
Con le mani infarinate, modellate delle palline della grandezza di una noce e adagiatele sulle placche da forno rivestite di carta da forno. Passate in forno, preriscaldato a 180°, per 15 minuti.
Tritate il cioccolato e fatelo sciogliere in un bagnomaria tiepido. Quando i baci saranno freddi, spalmate la superficie della metà dei biscotti con il cioccolato e accoppiateli con l'altra metà.





 
Copyright CherrychalKboard 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .