mercoledì 25 gennaio 2012

Lezioni di vita

Oggi vi propongo due storielle trovate su un giornale... Io mi sono divertita a leggerle e mi sono anche trovata d'accordo con la morale che è stata data loro. Ora sta a voi.. 

Lezione n°1
Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giovanni, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa, lui le dice: "Ti do 800 euro subito, in contanti, se fai cadere l'asciugamano!" La donna riflette velocemente e in un attimo, l'asciugamano cade per terra... Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo, risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia, le chiede chi era alla porta. Lei risponde:"Era Giovanni". Il marito: "Perfetto: ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?"
Morale: Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni!

Lezione n°2
Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento. Il sacerdote, non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All'improvviso, poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e gli dice: " Padre, si ricorda il salmo 129?" Il prete ritira subito la mano e si perde in mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che, imperterrita, ripete: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Mortificato, questi ritira la mano balbettando una scusa. Arrivati al convento, la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell'insano gesto, si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129. 
"Salmo 129: andate avanti, sempre più in alto, troverete la gloria..."
Morale: Al lavoro, siate sempre ben informati!

Le morali si riferiscono più che altro al lavoro ma secondo me queste cose valgono in qualsiasi ambito e per qualunque tipo di rapporto. 

2 commenti:

TeOoh! ha detto...

Ho capito di che giornale parli!! Ahahah, mi piace che su questo blog ci sia sempre qualcosa di diverso!

CherryK ha detto...

Anche a me! ahahahah! :P

Posta un commento

 
Copyright CherrychalKboard 2009. Powered by Blogger.Designed by Ezwpthemes .
Converted To Blogger Template by Anshul .